Ultimamente ho avuto occasione di frequentare il circolo "La Fonte" di Carmagnola.
Un'occasione è stata la giuria e la premiazione del concorso sulla Collegiata, un'altra la serata dedicata al nostro Delegato Regionale FIAF, Enrico Andreis.

Frequentare questa associazione è stato un vero piacere. I fattori sono molti, ma tra quelli più importanti possiamo individuare la volontà di organizzare la vita sociale fornendo sempre nuovi stimoli agli iscritti, curandone la crescita culturale, favorendo gli scambi con le altre associazioni e calandosi nel proprio territorio, sia intrecciando costruttivi rapporti con le istituzioni pubbliche e private, sia coinvolgendo la popolazione con specifiche manifestazioni.

Attività che permettono ad un circolo di formare un gruppo di persone affiatate, che trovano nella comunanza degli interessi quelle soddisfazioni che consentono di superare con slancio anche i momenti difficili e di proiettarsi positivamente verso un futuro ricco di soddisfazioni e successi.

Claudio Pastrone, Direttore del Centro Italiano della Fotografia d'Autore, Direttore Dipartimento Grandi Opere, Presidente d'Onore della FIAF
http://www.fiaf.net