San Bernardo di Carmagnola, nel corso degli ultimi anni. Non c’è sempre bisogno di girare per il mondo. Si può fotografare appena fuori dalla porta di casa. Nel borgo dove sono nato e vivo, c’è ancora, - nascosto in qualche piega della realtà – lo spirito del paese. Non lo devi cercare, basta andare in…
Per saperne di più
Profughi africani
Profughi africani presso l’ex Villaggio Olimpico, Torino, aprile, maggio e settembre 2013 Da quando esiste l’uomo sulla terra, le persone emigrano. Ieri toccava a noi, oggi tocca ad altri, domani chissà, magari toccherà ai nostri nipoti. Fuori dalle statistiche sterili e bugiarde dei grandi fenomeni, dalle menzogne costruite ad arte dai giornali e dalle parole…
Per saperne di più
Napoli
Napoli, giugno 2013, Piazza del Plebiscito, Rione Forcella e Quartieri Spagnoli. La Napoli vera, fatta di urla oblique, odori di pesce fresco e prezzemolo, sguardi larghi, vecchi che vendono stracci, anziani artigiani che si stanno spegnendo senza apprendisti costruendo ombrelli per la Regina d’Inghilterra, strette di mano, sigarette di contrabbando, caffè e chiacchiere. Per fotografare…
Per saperne di più